Serramenti in allumino-legno, l’unione perfetta.

Materiali, Produzione

Serramenti in allumino-legno, l’unione perfetta.

serramenti in alluminio-legno

Serramenti di pregio.

Sono molte le persone che non conoscono la differenza tra gli infissi in legno-alluminio e in alluminio-legno. Queste due tipologie di serramenti; in effetti, apparentemente sono simili e, spesso, i due termini vengono utilizzati come sinonimi da chi non è del settore.

I serramenti in legno-alluminio e in alluminio-legno sono concettualmente simili, ma in realtà molto diversi. 

Si tratta di serramenti costruiti con la struttura in un materiale e il rivestimento in un altro materiale. Tali serramenti vengono classificati come sistemi misti e sono considerati soluzioni di pregio.

Uniscono infatti le proprietà di robustezza e bassa manutenzione dell’alluminio a quelle isolanti ed estetiche e di solidità del legno. È, quindi, importante sapere che il primo dei due sostantivi indica di cosa è fatta la struttura dell’infisso, mentre il secondo nome indica il materiale che costituisce il rivestimento.

Quindi, quando si parla di una finestra alluminio-legno si intende un serramento in alluminio al quale sulla facciata interna viene applicato un rivestimento in legno (nel nostro caso parliamo di legno MASSELLO) che rende piacevole dal punto di vista estetico la finestra stessa, aumentandone le prestazioni termiche rendendo l’infisso robusto e resistente alle intemperie esterne, mentre la finestra in legno-alluminio si intende un serramento in legno dove dalla parte esterna viene applicata una copertina in alluminio.

Scopri di più sui nostri prodotti …

Dicci cosa ne pensi

Prodotti